- In una casseruola con olio far rosolare la vitella, salando e pepando; aggiungere la mollica di pane, bagnare con un po' di brodo tiepido e aggiungere gli avanzi ricavati dalla scottatura delle verze (la parte dura della verza), passare in un tritatutto e creare un impasto, quindi aggiungere uova, formaggio e un trito di prezzemolo e maggiorana.
- Distendere le foglie e su ognuna mettere un cucchiaio di impasto, richiuderle e creare delle palle di circa 4 cm. di diametro.
- Salare preventivamente una teglia da forno, adagiare le verze ripiene, coprirle con la salsa di pomodoro (allungata con un po' di brodo), irrorare con olio extra vergine di oliva e con una piccola spruzzatina di grana che serve per gratinare.
- Infornare a 180° per circa 20 minuti, servire molto calde.
|